IN CASO DI DECESSO. IN OGNI CASO, CI SIAMO.

Vi accompagniamo con estrema professionalità organizzando ogni aspetto del rito. 

89188_foto.jpg

Negli attimi di estrema difficoltà e di smarrimento vissuti dopo la morte di una persona cara, noi siamo delicatamente al vostro fianco. Vi accompagniamo con estrema professionalità organizzando ogni aspetto del rito. 

 

Le procedure sono diverse nel caso in cui un decesso avvenga in abitazione, in ospedale o all’esterno. Ci teniamo a raccontarvelo qui, anche se Veronica vi spiegherà tutto nel dettaglio, di persona.


Se il decesso avviene in abitazione, è importante chiamare tempestivamente la nostra agenzia al numero 338.86.98.260, risponderà direttamente Veronica, la quale si recherà poco dopo presso la casa in cui si trova il defunto.

Questo è un momento di conoscenza e scambio: lei sarà al vostro fianco e si farà carico di tutte le vostre richieste. 

Per i decessi avvenuti in abitazione è necessario, inoltre, interpellare il medico curante affinché fornisca alla famiglia il certificato di morte.

 

Se il decesso avviene in un ospedale, in una clinica, in una struttura RSA, occorre sapere che la scelta dell’agenzia a cui affidare i servizi funebri è di esclusiva competenza dei familiari. Una volta contattata, l'agenzia San Francesco provvederà al ritiro dei certificati (certificato di morte e scheda ISTAT) presso la struttura dove si è verificato il decesso e vi seguirà passo dopo passo. Adibirà la camera ardente secondo le vostre indicazioni e nel rispetto delle norme imposte dalla struttura sanitaria. 

 

In caso di morte per cause accidentali la salma verrà trasferita al Civico Obitorio, in abitazione (su autorizzazione delle autorità) o in una struttura adeguata al suo ricovero, mentre per i casi di decesso all’estero, sarà sempre il nostro staff a coordinarsi con l’agenzia funebre locale e a regolare l’eventuale rimpatrio della salma, seguendo le normative previste a livello internazionale. 

 

Siamo a vostra completa disposizione per prenderci cura di ogni incombenza, per gestire con professionalità le pratiche necessarie e per permettervi di essere tranquilli: tutto si svolgerà nel rispetto della legge.

IN CASO DI DECESSO, IN OGNI CASO, CI SIAMO