VESTIZIONE DELLA SALMA

 Per portarsi nel cuore un bellissimo ricordo della persona cara.

La preparazione della salma e il successivo allestimento della camera ardente, rappresentano due dei momenti più importanti che precedono l’organizzazione del rito funebre. 

Desideriamo far sì che possiate conservare nella mente un ricordo sereno del vostro caro: per noi è fondamentale curare sia l’igiene che l'aspetto esteriore della persona che è venuta a mancare. Dopo aver pulito attentamente la salma, attenuiamo con specifiche tecniche i segni del rigor mortis e trucchiamo il viso (soprattutto quando la malattia o gli eventi hanno lasciato tracce evidenti). Ci occupiamo poi della vestizione. 

Selezionare il vestito per l’ultimo saluto può essere una scelta difficile, ma anche in questo caso Veronica, con la massima considerazione della vostra volontà e della personalità del defunto, potrà aiutarvi. 
Insieme alla vostra conoscenza e al vostro desiderio di commemorazione, si potrà ottenere un’immagine della persona il più possibile simile a quella che aveva in vita, con l’abito più adatto. 

 

preparazione-salma-vestiti.jpg
IN CASO DI DECESSO, IN OGNI CASO, CI SIAMO